venerdì 15 giugno 2007

Regali formato gigante per il Papa


Papa regala a Caritas Roma gigantesca torta
Almeno 300 porzioni da dolce ricevuto in dono per compleanno

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Papa Benedetto XVI ha regalato alla Caritas di Roma una gigantesca torta che ha ricevuto in dono per il suo compleanno. La torta e' stata portata con un automezzo alla mensa di Colle Oppio e se ne ricaveranno almeno 300 porzioni. Il dolce presenta una ricostruzione della basilica di San Pietro e di altre opere architettoniche di Roma. Lo ha reso noto monsignor Guerino Di Tora, direttore della caritas romana.


FESTA A S.PIETRO, IN DONO ANCHE TORTE E BIGLIETTI DI AUGURI
Per gli 80 anni, dalla Germania arrivano i dolci

Città del Vaticano, 18 apr. (Apcom) - Tante torte di compleanno, e decine e decine di biglietti di auguri, in tutte le lingue e in tutti i formati, colorati e non. Il Papa ha ricevuto numerosi doni questa mattina per i suoi 80 anni, al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro.

"Saluto molto cordialmente i partecipanti di lingua tedesca presenti all'udienza - ha detto il Papa rivolgendosi ai 'suoi' connazionali - e ringrazio tutti coloro che in questi giorni sono venuti a Roma in occasione dei miei 80 anni e mi hanno rallegrato con contributi musicali". Tra i ringraziamenti e i saluti, Benedetto XVI ha dunque citato gli abitanti di Deggendorfer che hanno portato "torte e cose di pasticceria".

Benedetto XVI ha poi aperto una grande scatola contenente 600 biglietti augurali provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento: