venerdì 15 giugno 2007

Curiosita': il Papa lascia il Vaticano prima di Bush


PAPA: RICEVE BUSH, POI ESCE DAL VATICANO PER VISITA A CHIESE ORIENTALI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 9 giu - Inedita uscita del papa dal Vaticano mentre Bush era ancora nel Palazzo apostolico. Non era ancora terminato il colloquio del Presidente americano con il cardinale Bertone, quando il papa e' sceso nel cortile di san Damaso, dove tutto era predisposto per salutare il Presidenmte americano, e' salito in auto con le nandierine bianche e gialle e si e' recato in via dell'Erba, in visita al dicastero per le chiese orientali. In questo dicastero infatti oggi e' stato nominato il nuovo Prefetto. E' mons.Leonardo Sandri, finora sostituto alla segreteria di Stato.


IL PAPA LASCIA VATICANO 'INSIEME' A BUSH E VISITA CHIESE ORIENTALI
Bloccata tutta via della Conciliazione per 'doppio' passaggio

Città del Vaticano, 9 giu. (Apcom) - Il Papa ha lasciato, quasi contemporaneamente al presidente statunitense George W. Bush, il Palazzo apostolico vaticano per fare visita alla Congregazione delle Chiese orientali, in occasione del 90esimo anniversario del dicastero.

Benedetto XVI è stato accolto dal cardinale Ignazio Moussa I Daoud e da monsignor Leonardo Sandri, che da oggi è il nuovo prefetto della Congregazione per le Chiese orientali.

A bordo della vettura Scv 1, Papa Ratzinger ha fatto ingresso alla congregazione da dietro Via della Conciliazione, per evitare il 'traffico' dalla piazza vaticana, blindata per il passaggio di Bush e del corteo presidenziale.

Nessun commento: