venerdì 15 giugno 2007

De Carli e Tornielli recano doni per Papa Benedetto :-)


PAPA/ RICEVE IN REGALO DVD SULLA SUA VITA E LIBRO SU PIO XII
A fine udienza l'omaggio di due vaticanisti

Città del Vaticano, 23 mag. (Apcom) - Il Papa ha ricevuto questa mattina, al termine dell'udienza generale a piazza San Pietro, il dvd intitolato "Benedetto XVI - Il Papa dell'amicizia con Dio", sulla vita del Papa, tratto dal programma andato in onda su Rai Uno in occasione degli 80 anni del Pontefice tedesco.

"Santità - ha esordito De Carli - noi non portiamo nè oro nè incenso, nè mirra, ma la sua vita per immagini". Si tratta di un filmato di 100 minuti dalla nascita a Marktl am Imm fino al pontificato di Giuseppe De Carli ed Elena Balestri della struttura Rai Vaticano. "Mi è piaciuto molto - ha risposto Benedetto XVI - e mi è costato anche un po' perchè ho dovuto essere ripreso dal Centro Televisivo Vaticano nei momenti privati della mia vita", ha sorriso il Pontefice.

De Carli lo ha anche ringraziato per la presentazione del volume "L'ultima veggente di Fatima", del cardinale Tarcisio Bertone che ricostruisce, con il vaticanista della Rai, tutti i suoi incontri con Suor Lucia a Coimbra.

Un altro vaticanista, Andrea Tornielli, ha poi donato a Papa Ratzinger il suo ultimo lavoro su Pio XII.

Nessun commento: