mercoledì 27 giugno 2007

100 udienze generali e oltre 2 milioni di fedeli per il Papa


PAPA/ OGGI LA CENTESIMA UDIENZA GENERALE DI BENEDETTO XVI
Nel corso degli anni 2.280.100 fedeli ricevuti il mercoledì

Città del Vaticano, 27 giu. (Apcom) - Benedetto XVI presiede oggi alla centesima udienza generale da quando è stato eletto Papa nell'aprile del 2005. Nel corso degli anni sono 2.280.100 i fedeli e i pellegrini giunti a Roma per ascoltare di mercoledì Papa Ratzinger nell'aula Nervi (anche detta aula Paolo VI) o in piazza san Pietro. Le udienze sono state 32 nell'anno dell'elezione, 45 nel 2006 e 23 quest'anno.

Oggi Benedetto XVI dapprima saluterà nella basilica di San Pietro 6 mila fedeli che non hanno trovato posto nell'aula delle udienze e poi vi si trasferirà per dare inizio alla consueta catechesi settimanale. Ad attenderlo sono previste altri 7 mila fedeli. Dalla settimana scorsa le udienze generale - che nel periodo primaverile ed estivo si svolgono solitamente in piazza san Pietro - sono tornate al chiuso per il caldo.

Dal 9 al 27 luglio il Papa andrà in vacanza a Lorenzago di Cadore, in provincia di Belluno. Di ritorno, Benedetto XVI si recherà nella residenza estiva di Castel Gandolfo, sui Colli albani. Durante questo periodo sono soppresse le udienze generali (che riprenderanno il primo agosto) e tutte le udienze private e speciali.

3 commenti:

euge ha detto...

Come abbiamo visto i numeri parlano chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che storie Benedetto XVI interessa perchè parla con il cuore ma, parla anche alla ragione di ognuno di noi............
eugenia -- sempre con Benedetto XVI

Anonimo ha detto...

Concordo e sottoscrivo!

Anonimo ha detto...

Benedetto raccoglierà sempre maggiori favori perchè è dolcissimo ,ha un grande carisma e dice quello che è giusto!
Non si poteva sceglire un Papa migliore!
W Ben 16