giovedì 14 giugno 2007

Boom di vendite per il CD dedicato al Papa













Il papa in Brasile. Il successo dell'inno, frutta tropicale per l'ospite
di Mattia Bianchi

L'attesa del primo viaggio di Benedetto XVI in Brasile è fatta anche di piccoli dettagli e curiosità. A cominciare dal successo discografico dell'inno composto per la visita. Il Cd ufficiale ha già venduto 75mila copie.

L'attesa del primo viaggio di Benedetto XVI in Brasile è fatta anche di piccoli dettagli e curiosità. A cominciare dal successo discografico dell'inno composto per la visita. Il Cd ufficiale è stato lanciato al santuario di Aparecida e ha venduto ben 75mila copie in un giorno. L'inno era stato scelto dalla Chiesa brasiliana con un concorso pubblico, al quale hanno partecipato una ventina di composizioni. Tra tutte, ha convinto il testo intitolato “Benvenuto, questo popolo ti accoglie con amore”, scritto da fra Luiz Turra, coordinatore del centro di pastorale giovanile della diocesi di Porto Alegre.

Le parole raccolgono e sottolineano la chiave del pontificato di Benedetto XVI, nucleo della sua prima enciclica: “Dio è amore”, richiamando al tempo stesso l’asse di questo viaggio apostolico: la V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caraibi ''Ho pensato di mettere l'accento sul tema che Dio è amore, come afferma la prima enciclica di Benedetto XVI'', ha detto Turra. L'inno sarà cantato in tutte le chiese cattoliche, su richiesta della Conferenza episcopale brasiliana (Cnbb) durante la visita del pontefice, ma non durante le messe papali, perché non è musica liturgica. Sarà comunque una hit: esaurite le prime 75mila copie, sono già pronte altre 125 mila.

Intanto, si continuano a mettere a punto gli aspetti dell'accoglienza. Mons. João Evangelista Kovas, priore del monastero di São Bento di San Paolo, dove il papa alloggerà, ha annunciato per esempio che all'illustre ospite saranno preparati piatti della cucina italiana e tedesca. Con una piccola aggiunta: “Serviremo molta frutta tropicale”.

Korazym


Brasile: grande successo per il cd con inno visita del Papa
Lanciato ieri, ha venduto piu' di 75 mila copie in un giorno

(ANSA) - SAN PAOLO, 26 MAR - Il Cd con l'inno ufficiale della visita di Benedetto XVI in Brasile e' diventato una hit con oltre 75 mila copie vendute in un giorno. Lanciato ieri al santuario della santa patrona del Brasile, l'inno e' stato scelto dalla Chiesa brasiliana con un concorso pubblico che ha visto una ventina di partecipanti. A vincere Luiz Turra, un frate di Santa Maria. 'Ho pensato di mettere l'accento sul tema che Dio e' amore, come afferma la prima enciclica di Benedetto XVI', ha detto Turra.

Nessun commento: